Libro Kaslan. Storia di un dromedario intelligente Aldo Zelli
Libro Kaslan. Storia di un dromedario intelligente Aldo Zelli
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Kaslan. Storia di un dromedario intelligente
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
7,19 €
7,19 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


La prima edizione di "Kaslan" risale al 1966 per i tipi della Casa Editrice L'Ariete di Milano. È il primo lavoro di ampio respiro di Aldo Zelli ed è stato scritto tra il 1958 e il 1961. La storia prende spunto da un episodio dell'infanzia di Zelli. Il bambino Junes e il suo dromedario Kaslan (che in arabo significa pigro) sono esistiti davvero. Junes era un compagno di scuola che si presentava sempre in groppa al suo dromedario. Ed è vero anche che il dromedario attendeva il padrone all'uscita e che spesso i ragazzi riuscivano a scrutarlo dalle finestre. Tutto il resto è fantasia. La storia del dromedario intelligente che segue il regolare corso scolastico e si diploma brillantemente sino a diventare famoso, suscitando l'attenzione di fotografi e giornalisti di mezzo mondo, è una trovata divertente che anticipa il drammatico distacco del dromedario dalla sua terra e dalla madre.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Vecchi Libri
Libreria Vecchi Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

KASLAN Storia di un dromedario intelligente Aldo Zelli Edizioni Il Foglio 2003

Dettagli

3
2006
170 p., ill.
9788888515182
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it