"Era primavera quando ho cominciato a fare caso ai messaggi. Allora erano criptici, stuzzicavano la mia curiosità.". Non mi capita spesso di svegliarmi prestissimo per il forte desiderio di proseguire la lettura che durante la notte ho lasciato riposare sul cuscino a fianco. Questa mattina è successo. Katherine di Rupert Thomson, NNEditore. Un freddo originale e che da vita, un freddo che determina nostalgia. Un freddo che insegue. Un freddo da inseguire. Un freddo che può tramutarsi in calore? Una storia particolare, c'è anche Roma. Una Roma conosciuta, ma ci sono anche altri luoghi, noti e impensabili. Personaggi comuni e improbabili. Lingue che si rincorrono, musiche che si accavallano. Come al solito preferisco non anticipare niente, chi lo leggerà potrà entrare con una crescente suspense nell'onirico dei pensieri in viaggio nello spazio e nel tempo. Davide Bowie ama particolarmente questo scrittore, affascinata ne comprendo il motivo.
Katherine o gli inattesi colori del destino
Katherine è nata da fecondazione in vitro dopo essere stata congelata per otto anni. Da sempre avverte un vuoto, anche se da qualche tempo il destino le manda dei messaggi, piccoli indizi che trova sulla sua strada e che le riempiono la vita di colore. A diciannove anni Katherine vive a Roma, da sola: la madre è mancata dopo una malattia e il padre è spesso lontano per lavoro. Così un giorno decide di seguire i segni del destino. E scappa facendo perdere le sue tracce. Il viaggio, che la porta da Berlino fino ai confini estremi della Russia, è l'occasione per prendere consapevolezza delle sue origini e per venire a patti con l'assenza del padre e la morte della madre.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANNA MARIA LAMI 02 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it