Kearney Barton. Architect of the Northwest Sound
Edizione in doppio vinile
Quando nel 2012 venne meno - all'età di 80 anni - l'ingegnere del suono di base a Seattle Kearney Barton aveva trascorso più di mezzo secolo negli studi di registrazione definendo per certi versi il suono del Northwest. The Fleetwoods, Quincy Jones, The Ventures, The Wailers, The Sonics, Ann Wilson (Heart), The Frantics, The Kingsmen e Dave Lewis sono solo alcuni degli artisti catturati in studio da Barton, capace di plasmare non solo la scena R&B e Soul di Seattle degli anni '60 -'70, così come riportato dall'ottima serie di Light In The Attic Wheedle's Groove - ma anche l'impertinente invasione del Folk acido e del Garage Rock. Una raccolta a dir poco strepitosa.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it