Keep Me in Mind
“Quando canto una canzone d'amore è una metafora del desiderio di un popolo soggiogato di essere libero". Questa frase descrive il sentimento in 'Keep Me In Mind' di Miriam Makeba, il suo ultimo album del 1970 che rifletteva grandi cambiamenti sia nella sua vita personale che politica negli Stati Uniti. Dopo il successo di “Pata pata” nel 1967, Miriam Makeba decise di tornare in Africa dove incontra Stockeley Carmicheal, presidente del movimento studentesco per i diritti civili in America, che diventerà suo marito. La musica di Makeba si nutrirà sempre del senso di rivalsa tipica della lotta per i diritti civili dei neri, a volte andando a rischiare vita e carriera. Riflettendo i tempi, l'album è infuso di una disperazione palpabile ma, come in tutta la sua musica, una tranquilla determinazione brilla ancora attraverso le sue parole e la sua voce. Questa nuova ristampa di 'Keep Me In Mind' è presentata nel suo artwork originale e presenta foto rare e nuove ampie note di copertina di Francis Gooding di The Wire. Per i fan di: Letta Mbulu, Hugh Masekela, Stimela, Harry Belafonte, Mulatu Astatke, Nina Simone, Gil Scott Heron.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it