Kharkov 1943 - Massimiliano Afiero - ebook
Kharkov 1943 - Massimiliano Afiero - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Kharkov 1943
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


All’inizio del 1943, le forze armate tedesche impegnate sul fronte meridionale in Russia, si ritrovarono in una situazione di grave crisi. A partire dal novembre 1942, i sovietici avevano lanciato una serie di offensive che respinsero indietro i tedeschi per centinaia di chilometri... Manstein fu subito impegnato a fronteggiare le massicce offensive sovietiche e quando le forze nemiche minacciarono di riconquistare Kharkov, Hitler in persona ordinò di tenere la città a qualsiasi costo. Manstein e i suoi sottoposti non obbedirono a quell’ordine folle, salvando cosi le loro potenti divisioni. Da questo fatto nacquero le condizioni per una grande controffensiva che permise di riprendersi Kharkov. Con la riconquista della città ucraina, l’Ucraina meridionale tornò saldamente sotto il controllo tedesco. Le divisioni SS di Paul Hausser fornirono la principale forza d’attacco all’offensiva della 4.Panzerarmee e furono determinanti per la controffensiva di Manstein. Le divisioni dell’SS-Panzerkorps riportarono una vittoria decisiva in un momento di grave crisi per le forze dell’Asse.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788893279574

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows