Libro Un killer dolcissimo. Indagine psicanalitica sull'opera di Italo Svevo Elio Gioanola
Libro Un killer dolcissimo. Indagine psicanalitica sull'opera di Italo Svevo Elio Gioanola
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un killer dolcissimo. Indagine psicanalitica sull'opera di Italo Svevo
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'opera di Svevo si presta particolarmente a un'indagine critica su base psicanalitica proprio perché essa presenta personaggi e situazioni analizzabili con gli strumenti messi a punto da Freud. Questo libro vuole essere davvero una "lettura freudiana" dell'opera di Svevo, dove però la psicanalisi è intesa e usata essenzialmente come psicologia del profondo, quale Freud ha voluto che fosse, e l'analisi dell'universo sveviano è condotta sui materiali psicologicamente pertinenti. Inghilterra. Secondo l'autore le Rune rappresentano entità e situazioni metafisiche, e come tali hanno valore su ogni piano dell'esistenza, dando agli uomini indicazioni e informazioni di tipo magico e trascendente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1986
380 p.
9788870180626
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it