Durante i primi capitoli sembra molto interessante, finalmente qualcosa di nuovo e di inaspettato, ma poi prende una piega noiosa fino a quando ad un certo punto più di 2 pagine per raccontare un rapporto se##uale che nemmeno un manuale di istruzioni. Ormai presa la brutta piega la storia non svolta mai, anzi, ci si perde nei film mentali della protagonista e diventa un romanzo rosa. Non ho percepito né il “ritmo da thriller” né la “profondo del grande romanzo americano”; forse solo una vaga contestazione al sistema scolastico americano. Scritto con un linguaggio comune, forse anche un pò povero in modo giusto visto il contesto, risulta di facile comprensione ai più. Ho apprezzato che pur essendo un romanzo “on the road” americano non sia stato inutilmente caricato di parolacce buttate a caso.
Killer potential. Ediz. italiana
Evie Gordon ha sempre pensato di essere speciale: brillante, diligente, ottimi voti. Nata e cresciuta nel paese del merito per eccellenza, era convinta che sarebbe diventata qualcuno. Ma dopo la laurea in un’università d’élite, il debito studentesco l’ha sommersa e, per ripagarlo, dà ripetizioni ai figli dei milionari di Los Angeles. Tutto cambia una domenica pomeriggio. Arrivata per la lezione settimanale nella tenuta dei Victor a Beverly Hills, al posto della sua allieva trova i resti insanguinati dei genitori nel giardino e una giovane donna, sporca, puzzolente e magrissima, rinchiusa nel sottoscala. Sorprese sulla scena del crimine, le due passano in pochi istanti da semplici testimoni di un brutale omicidio a sospettate numero 1, e poi a fuggitive. Nel mezzo di una caccia all’uomo che infiamma i media, in auto con una ragazza misteriosa, Evie sa che l’unico modo per riabilitarsi è trovare il vero assassino. Prima, però, dovrà abbattere il muro di silenzio che la separa dalla sua compagna di viaggio. Con lei attraverserà gli Stati Uniti, solleticherà gli appetiti morbosi della nazione, finirà sulle copertine dei tabloid come “la nuova Charles Manson”, e infine troverà l’amore. Ma in questa storia piena zeppa di narrazioni illusorie e bugie ben confezionate, in cui il caso e il conto in banca se la giocano nel determinare i destini, Evie sarà costretta a scoprire che anche la verità è una merce rara, da pagare a caro prezzo. Acuto, provocatorio, a tratti esilarante, Killer Potential ha un ritmo da thriller e una profondità da grande romanzo americano. Un irresistibile e originale libro d’esordio che si interroga sul mito della mobilità sociale e sul peso del potenziale di ciascuno nella costruzione del proprio futuro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Shar 01 ottobre 2025Niente di che
-
PaolaS. 26 agosto 2025Piacevole e avvincente
Lettura veramente piacevole, trascinante e moderna, assolutamente consigliata. La storia è avvincente, anche se a tratti un po' scontata e con qualche incongruenza, scorre via velocissima ed è molto ben scritta e altrettanto ben tradotta (e senza refusi); i personaggi sono ben caratterizzati, le riflessioni sono profonde, con chiare critiche verso il sistema statunitense, le descrizioni dei luoghi sono magnifiche. Da leggere seguendo su una mappa il pazzesco viaggio delle due protagoniste, per immergersi ancora di più nelle loro avventure. La mia valutazione è di 3/4 su 5.
-
Rebecca Este 13 agosto 2025consiglio
Bella storia, non scontata, ottima suspance in alcuni tratti. Non definirei thriller ma un buon romanzo criminale!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows