Killing Mrs. Tingle di Kevin Williamson - DVD
Killing Mrs. Tingle di Kevin Williamson - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Killing Mrs. Tingle
Disponibilità immediata
16,90 €
16,90 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Centro Video Taroni
Centro Video Taroni Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1998
DVD
8017229436048

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori Home Video, 2010
  • Mustang
  • 97 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 1,85:1 Wide Screen
  • biografie; filmografie

Valutazioni e recensioni

  • La presenza della brava Helen Mirren, nei panni di un’odiosa professoressa che neppure il più secchione degli studenti desidererebbe avere, non basta a risollevare dall’anonimato questa pellicola, tutto sommato guardabile ma che risulta ben poco pungente o scorretta come erroneamente si potrebbe presumere. Lo sceneggiatore Kevin Williamson, per la prima volta dietro la macchina da presa, mette in scena un lavoro scolastico che avrebbe meritato un approccio più aggressivo e convinto, cosa che comunque non elimina in maniera radicale qualche buono spunto,che però rimane tutto sommato isolato. Il regista si affida alla sua esperienza nel genere “prodotti per teenager” infarcendo di luoghi comuni e banalità la trama, di conseguenza ammorbando una pellicola potenzialmente interessante. Gli studenti sono interpretati da volti noti nell’ambito dell’intrattenimento televisivo e non sembrano possedere le giuste capacità interpretative per donare qualcosa in più al prodotto.

Conosci l'autore

Foto di Helen Mirren

Helen Mirren

1945, Londra

Nome d'arte di Elena Vasil’evna Mironova, attrice inglese. Apprezzata interprete teatrale della Royal Shakespeare Company, esordisce nell’adattamento cinematografico di A Midsummer Night’s Dream (Sogno di una notte di mezza estate, 1968) di P. Hall. Dopo figure femminili spregiudicate (Messia selvaggio, 1972, K. Russell), la durezza del volto la indirizza verso ruoli ambigui (la donna del gangster in Un venerdì maledetto, 1980, di J. Mackenzie), addirittura negativi (Morgana in Excalibur, 1981, di J. Boorman). Ottenuto un buon successo con Cal (1984) di P. O’Connor, dove interpreta una vedova protestante travolta dalla passione per un militante dell’Ira, torna a provocare come moglie fedifraga in Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante (1989) di P. Greenaway, prima di vestire i panni di...

Foto di Katie Holmes

Katie Holmes

1978, Toledo, Ohio

Propr. Kate Noelle H., attrice statunitense. Debutta nel 1997 in Tempesta di ghiaccio di A. Lee e l'anno successivo ottiene il ruolo di protagonista nella serie televisiva Dawson's Creek. Nel cast di Generazione perfetta (1998) di D. Nutter e di Go - Una notte da dimenticare (1999) di D. Liman, è anche la brillante allieva di M. Douglas in Wonder Boys (2000) di C. Hanson. Conquista quindi la notorietà internazionale diventando la Bat-girl di turno in Batman Begins (2005) di C. Nolan. Nel 2006 è la spregiudicata giornalista dell'efficace commedia Thank You for Smoking di J. Reitman.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore