La presenza della brava Helen Mirren, nei panni di un’odiosa professoressa che neppure il più secchione degli studenti desidererebbe avere, non basta a risollevare dall’anonimato questa pellicola, tutto sommato guardabile ma che risulta ben poco pungente o scorretta come erroneamente si potrebbe presumere. Lo sceneggiatore Kevin Williamson, per la prima volta dietro la macchina da presa, mette in scena un lavoro scolastico che avrebbe meritato un approccio più aggressivo e convinto, cosa che comunque non elimina in maniera radicale qualche buono spunto,che però rimane tutto sommato isolato. Il regista si affida alla sua esperienza nel genere “prodotti per teenager” infarcendo di luoghi comuni e banalità la trama, di conseguenza ammorbando una pellicola potenzialmente interessante. Gli studenti sono interpretati da volti noti nell’ambito dell’intrattenimento televisivo e non sembrano possedere le giuste capacità interpretative per donare qualcosa in più al prodotto.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2010
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:97 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:biografie; filmografie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it