Killing Music
Benediction è una delle Death Metal band seminali della Birmingham area, formata nel1989 ed entrata a pieno diritto della storia del genere, con centinaia di migliaia di dischi venduti eduna lunga serie di concerti in ogni parte del mondo.I Benediction hanno sfornato sei album (adesso tutti ristampati) che oggi sono considerati deiveri e propri classici. L’ultimo disco prima del lungo silenzio fu “Organized Chaos” del 2001 e fu ilprimo a vedere la presenza del nuovo cantante Dave Hunt, dopo la dipartita di Dave Ingham.Dopo questa uscita la band ha lavorato per molti anni per consegnare ai propri fan il loro settimoalbum, intitolato “Killing Music”, realizzata dalla line-up con Dave Hunt alla voce, Peter Rew eDarren Brookes alle chitarre, Frank Healey al basso e Neil Hutton alla batteria.“Killing Music” è un album in pieno stile Benediction, quel selvaggio Death Metal caratterizzatoda elementi di durissimo ed oscuro Punk Crust in stile inglese, brutale e d’impatto frontale!Il nuovo lavoro contiene proprio una maggiore dose di questi elementi ed, a testimoniare lapredominanza di tali influenze, troverete due cover di “Seeing Through My Eyes” dei BrokenBones e “”Largactyl” degli Amebix, per le quali i Benediction si sono circondati dipreziosissimi ospiti. Nei brani partecipano infatti Jock (GBH), Karl Willets (Bolt Thrower),Kelly Shaefer (Atheist), Billy Gould (ex-Faith No More), The Fog (Frost), Markus Staiger(proprietario di Nuclear Blast) e Thorsten Zahn (Metal Hammer Germania).“Killing Music” è stato prodotto dal Mike Kenney, mente e leader degli Anaal Nathrakh e suonasporco, oscuro e schietto, lasciandosi alle spalle un lungo silenzio ed una serie di produzioni“pulite” di cui la band fa volentieri a meno. Se c’è un album che vale sette anni di attesa, questo è“Killing Music”!!! (A cura di Audioglobe)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it