Kingdom in My Mind
La vera essenza della più profonda musica americana si materializza come per incanto nel nuovo album dei fratelli Wood, capitanati da quell'indomito improvvisatore che è Chris Wood, una delle colonne dei 'miracolosi' Medeski/Martin/Wood. C'è il bluegrass a braccetto col jazz, naturalmente il country, il folk ed il blues, senza alcun margine di ridondante antiquariato musicale. Si arriva financo a cogliere lo stile dei Black Crowes in Little bit broken, come il più tradizionale country in "The one i love", per non dimenticare il rare groove contemporaneo di "Alabaster". Disco magistralmente inteso e interpretato, vera summa di una tradizione secolare ed in costante movimento.
"Dal rock-blues alla Black Crowes (Little Bit Broken9 al country sdolcinato (The One I Love), dall'infernale groove di basso e tastiere (Alabaster) all'irresistibile ballatona (Satisfied). Farsi dettare temi e tempi dalla musica è il modo migliore che Oliver e Chris hanno trovato per esplorare le radici del suono americano e tutti i loro possibili icnroci."
(Boxata su Blow Up Gennaio, voto 7/8)
"A volte i Wood Brothers si abbandonano al sacro fuoco di una ballata soul come nel caso di Cry Over Nothing e Satisfied, all'ariosa melodia di uno speziato cajun come l'elettroacustica The One I Love e riescono eprfino ad evocar eil voodoo di Dr. John con uno spiritato e scoppiettante trhythm'n'blues quale A Dream's A Dream."
(Disco consigliato Buscadero Gennaio)
"Il risultato è così brillante e convincente che l'eterogeneità delle sue undici tracce sembra dare ulteriore smalto alla loro estrosa rielaborazione di americana in chiave indie. Una band in pieno stato di grazia."
(Rockerilla Gennaio)
- 
                                        Artisti:
- 
                                        Supporto:CD Audio
- 
                                        Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                        