Kings Of Mercia (Clear Sky Blue Marbled Vinyl)
La combinazione di grandi riff, ritmi incalzanti, linee di basso spesse e ricche melodie vocali hanno dato vita ad alcune delle più grandi musiche di tutti i tempi, e nelle mani dei Kings Of Mercia questa ricetta è inebriante. Conosciuto soprattutto come chitarrista fondatore dei Fates Warning, ma con innumerevoli altri progetti all'attivo - tra cui Arch / Matheos e più recentemente Tuesday The Sky - Jim Matheos è incapace di soffocare la sua creatività. All'inizio del 2021, ha iniziato a lavorare alle canzoni che sarebbero diventate l'album di debutto dei Kings Of Mercia, portando il suo stile distinto ma facendo qualcosa di stile distinto e leggermente diverso, muovendosi nel campo dell’HARD ROCK melodico ma di grande pregio. La scelta del cantante, tra circa trenta candidati, è caduta sul formidabile Steve Overland, la cui voce sopraffina ha sempre valorizzato la musica degli FM. La sezione ritmica è stata affidata ad altri veterani: il bassista Joey Vera (Armored Saint, Fates Warning) ed il magnifico batterista Simon Phillips (Toto, The Who, Jeff Beck e 100 altre band!). Il risultato è un album di HARD ROCK robusto ma molto melodico dalle sonorità potenti, che piacerà ai fan delle band originarie di ogni artista coinvolto!
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it