Un pezzetto di vita di una ragazza ventenne nella Tokyo degli anni ‘90. Un pezzetto molto particolare, di quelli capaci di dare una direzione alla vita. Una storia non convenzionale, in cui la protagonista Mikage si ritrova coinvolta e che poi contribuisce a costruire. Un racconto moderno e poetico di solitudine, di amore e di volontà. L’interpretazione di Carolina Crescentini riesce a trasmettere molto bene gli stati d’animo, i sentimenti e le emozioni della protagonista. Per l’ascoltatore è come trovarsi seduto di fronte ad una tazze di tè fumante con Mikage che racconta la sua storia. Emozioni di prima mano. Audiolibro molto coinvolgente.
Kitchen letto da Carolina Crescentini. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,16 €
"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina...". Così comincia il romanzo di Banana Yoshimoto, "Kitchen". Le cucine, nuovissime e luccicanti o vecchie e vissute, riempiono i sogni della protagonista Mikage, rimasta sola al mondo dopo la morte della nonna, e rappresentano il calore di una famiglia sempre desiderata. Ma la famiglia si può non solo scegliere, ma anche inventare. Così il padre del giovane amico Yuichi può diventare o rivelarsi madre e Mikage può eleggerli come propria famiglia, in un crescendo tragicomico di ambiguità. Con questo romanzo, e il breve racconto che lo chiude, Banana Yoshimoto si è imposta all'attenzione del pubblico italiano mostrando un'immagine insolita del Giappone , con un linguaggio fresco e originale, quasi una rielaborazione letteraria dello stile dei fumetti manga. Letto da Carolina Crescentini.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SARA DOLCI 08 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it