Konin è una piccola cittadina polacca che al tempo della Seconda guerra mondiale si trovava a poche decine di chilometri della frontiera con la Germania. Quando nel 1939 le truppe dell'esercito tedesco invasero il Paese, Konin fu uno dei primi centri a diventare "judenrein". Dei tremila ebrei che vi abitavano non ne rimase uno: l'antico "shtetl", con la sua sinagoga, la preziosa biblioteca, il Tepper Mark e le scuole, da allora non esiste più. Che il luogo dov'erano nati i suoi genitori fosse stato cancellato dalla faccia della terra rappresentava per Theo Richmond un tormento. Così per sette anni ha inseguito il passato tra archivi e viaggi alla ricerca dei sopravvissuti, dispersi in ogni parte del mondo, raccogliendo documenti eccezionali.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it