Kosmos
Kosmos è il terzo disco completo della band danese di Jonathan Bremer (al basso acustico) e Morten McCoy (alle tastiere e tape delay). Come suggerisce il nome, si tratta di una vibrazione: “Abbiamo deciso di chiamarlo Kosmos”, ha detto Morten, “perché per noi è la sensazione di poter trascendere il tempo e lo spazio ed essere semplicemente, una cosa molto importante per gli esseri umani. Anche se è una musica tranquilla, è una musica che ti permette di sognare: di avere i tuoi sogni, le tue immagini interiori”. Nella sua recensione del 2023 della residenza da tutto esaurito di Bremer/McCoy al Copenhagen Jazz Festival, David Dyrholm di Politiken ha scritto: “È una delle cose più belle che si possano immaginare. Le lunghe dita sinuose scivolano sulle corde del contrabbasso e inviano toni profondi nella stanza. Le vibrazioni si sentono in tutto il corpo. Il pianoforte entra in scena, dapprima con uno swing dub, poi con calma, con accordi spezzati e con una melodia condita con i toni blu su cui si basano sia il jazz americano che le canzoni popolari nordiche. Travolgente. Bremer/McCoy sono per una buona ragione uno dei duo più popolari del paese”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it