Koulikoro. Storia, paesaggi, città e architetture lungo la ferrovia della savana
Il volume si occupa di indagare la linea ferrata coloniale, costruita dai francesi tra il 1907 e il 1923, che collega la città di Thiès, in Senegal, alla città di Kayes, in Mali. La tratta in questione, lunga 648 km, ricade quasi tutta in territorio senegalese, ad eccezione degli ultimi 90 km che uniscono la città di frontiera di Kidira a Kayes, in territorio maliano. Gli scritti e i disegni presentati si occupano soprattutto del tratto senegalese Thiès-Kidira e provano a censire e classificare tipologicamente le città attraversate e le architetture ferroviarie ad esse collegate, in modo da fare ordine, comprendere la consistenza, il valore storico e le potenzialità future dell'intera infrastruttura che, inattiva da quasi 20 anni, è oggi al centro di un importante progetto destinato a cambiare, ancora una volta, le sorti dei territori interni del Senegal rurale.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it