Kraft Dub Werk
Per onorare la musica di Florian Schneider, Ralf Hütter e degli altri compagni che si sono succeduti nei Kraftwerk con un set dub, l’etichetta Echo Beach si è rivolta a Kid Loco, che si è ormai affermato come un musicista a tutto tondo, e che ha immediatamente invitato il suo complice di lunga data Soul Sugar a salire a bordo. Il calcolo ha funzionato davvero.
Quando negli anni 90 il dub e i dope beats entrarono in una relazione aperta e crearono un ibrido casuale nel trip hop, Kid Loco, fu uno dei primi francesi a essere presente. Con singoli come “She's My Lover” e “Love Me Sweet” e l'album A Grand Love Story, il produttore ha dimostrato di essere un innamorato del genere, con un'abilità per le atmosfere intime, piccole melodie affascinanti e un equilibrio confortante tra minimalismo e arrangiamenti lussureggianti. Come tastierista a tutto tondo, Soul Sugar, è presente in numerose produzioni di Kid Loco da più di vent'anni. Dal sintetizzatore al clavinet, dal Fender Rhodes all'organo Leslie, il “Funky Frenchman” non è nuovo a nessuno strumento a tastiera. L'etichetta di Amburgo Echo Beach, che ha già pubblicato versioni dub di una serie di classici del pop e della new wave, ha pensato che fosse giunto il momento di dare un trattamento analogo ai mostri sacri dell’elettronica, i Kraftwerk.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it