The Kukotsky Enigma: A Novel - Ludmila Ulitskaya - cover
The Kukotsky Enigma: A Novel - Ludmila Ulitskaya - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Kukotsky Enigma: A Novel
Attualmente non disponibile
25,92 €
25,92 €
Attualmente non disp.

Descrizione


The central character in Ludmila Ulitskaya’s celebrated novel The Kukotsky Enigma is a gynecologist contending with Stalin’s prohibition of abortions in 1936. But, in the tradition of Russia’s great family novels, the story encompasses the history of two families and unfolds in Moscow, St. Petersburg, and the ruins of ancient civilizations on the Black Sea. Their lives raise profound questions about family heritage and genetics, nurture and nature, and life and death. In his struggle to maintain his professional integrity and to keep his work from dividing his family, Kukotsky confronts the moral complexity of reproductive science. Winner of the 2001 Russian Booker Prize and the basis for a blockbuster television miniseries, The Kukotsky Enigma is an engrossing, searching novel by one of contemporary literature’s most brilliant writers.

Dettagli

Testo in English
229 x 152 mm
575 gr.
9780810133488

Conosci l'autore

Foto di Ludmila Ulitskaya

Ludmila Ulitskaya

1943, Davlekanovo

Ludmila Ulitskaya è una scrittrice e sceneggiatrice russa. È stata la prima donna a vincere il Russian Booker Prize, nel 2001. Si è laureata in Biologia all’Università di Mosca e ha lavorato come scienziata presso l’Istituto di Genetica. All’inizio degli anni ottanta è diventata sceneggiatrice per l’Hebrew Theatre di Mosca (1979-1982) e si è dedicata alla drammaturgia. Con La nave di Teseo ha pubblicato, Il sogno di Jakov (2018), Tra corpo e anima (2020), le nuove edizioni di Il dono del dottor Kukockij (2021) e di Sinceramente vostro, Šurik (2021), Era solo la peste (2022).Fonte immagine: sito web La nave di Teseo

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it