La ciudad de los prodigios (novela gráfica)
La ciudad de los prodigios (novela gráfica)
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La ciudad de los prodigios (novela gráfica)
Disponibile su APP ed eReader Kobo
14,99 €
14,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


Una de las novelas más queridas y leídas en todo el mundo se convierte en novela gráfica gracias al trazo de Claudio Stassi En el período comprendido entre las dos Exposiciones Universales de Barcelona de 1888 y 1929, con el telón de fondo de una ciudad tumultuosa, agitada y pintoresca, real y ficticia, asistimos a las andanzas de Onofre Bouvila, inmigrante paupérrimo, repartidor de propaganda anarquista y vendedor ambulante de crecepelo, y su ascensión a la cima del poder financiero y delictivo. Mendoza, en la novela original, nos propone un singularísimo avatar de la novela picaresca y un brillante carrusel imaginativo de los mitos y fastos locales. Una fantasía satírica y lúdica cuyo sólido soporte realista inicial no excluye la fabulación libérrima.

Dettagli

Testo in SPA
Webreader e tablet Scopri di più
FixedLayout
9788413412931

Conosci l'autore

Foto di Eduardo Mendoza

Eduardo Mendoza

1943, Barcellona

Eduardo Mendoza è uno scrittore spagnolo. Nel 2025 ha ricevuto il prestigioso Premio Principessa delle Asturie per la Letteratura. Si è affermato con La verità sul caso Savolta (1975, vincitore del Premio de la Crítica), inchiesta ambientata nella Barcellona dei disordini anarchici del 1917-19, e Il mistero della cripta stregata (1979), briosa parodia del romanzo poliziesco. Ha pubblicato, tra gli altri romanzi: La città sospesa (vincitore del Premio Planeta 2010 e pubblicato in Italia nel 2018), L’isola inaudita (1989), Nessuna notizia di Gurb (1991), Il tempio delle signore (2001, vincitore del Premio Libro dell'anno attribuito all'associazione dei librai di Madrid), La città dei prodigi (2019, Premio Grinzane Cavour...

Foto di Claudio Stassi

Claudio Stassi

Claudio Stassi, nato nel 1978 a Palermo, vive e lavora a Barcellona. Ha pubblicato per numerosi editori italiani e stranieri. Per la Sergio Bonelli Editore ha disegnato episodi delle serie Dylan Dog e Dampyr. Il suo graphic novel Per questo mi chiamo Giovanni, pubblicato da Rizzoli, è già alla terza edizione. Con Luca Enoch ha realizzato nel 2013 La Banda Stern, libro che è stato tradotto in quattro paesi. La sua ultima opera, Rosario l’amore e la morte, su testi di Carlos Sampayo, è stata pubblicata in Francia e in Italia.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows