LA Confidential: Classic Noir - James Ellroy - cover
LA Confidential: Classic Noir - James Ellroy - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
LA Confidential: Classic Noir
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,49 €
12,49 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Ellroy's back with the third of his LA Quartet! Christmas 1951, Los Angeles: a city where the police are as crooked as the criminals. Six prisoners are beaten senseless in their cells by cops crazed on alcohol. For the three L.A.P.D. detectives involved, it will expose the guilty secrets on which they have built their corrupt and violent careers...The novel takes these cops on a sprawling epic of brutal violence and the murderous seedy side of Hollywood. One of the best (and longest) crime novels ever written, it is the heart of Ellroy's four-novel masterpiece, the LA Quartet, and an example of crime writing at its most powerful.

Dettagli

  • L.A. Quartet
  • 2011
  • Paperback / softback
  • 496 p.
Testo in English
196 x 128 mm
340 gr.
9780099537885

Conosci l'autore

Foto di James Ellroy

James Ellroy

1948, Los Angeles

Da I miei luoghi oscuri, sua autobiografia, sappiamo che la madre è stata assassinata nel 1958 a El Monte, dove si erano trasferiti all'indomani del divorzio dei genitori. Il delitto rimase irrisolto. Dopo alcuni anni di convivenza con il padre, rimase orfano anche del padre a 17 anni e iniziò per lui un travagliato periodo dominato dalla droga, che ne minò anche le condizioni fisiche, e da piccoli furti. Venne arrestato e passò dei periodi nella prigione della contea. Iniziò poi la sua attività di scrittore e i suoi libri divennero molto rapidamente dei best-seller internazionali. Oggi è universalmente considerato uno dei più grandi autori di crime degli ultimi trent'anni, e una delle voci più originali e potenti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it