Bookhouse. La forma del libro. Ediz. italiana e inglese
Il libro è un oggetto di assoluta perfezione che ha mantenuto intatto il suo fascino durante il corso di una storia millenaria. Anche di fronte all'avvento dell'era tecnologica, non rinuncia al suo ruolo di primo piano. L'arte lo celebra come un'icona e, per la prima volta, in un unico volume vengono presentate installazioni, fotografie e sculture che hanno il libro come protagonista. A realizzarle sono cinquanta tra i più importanti artisti nazionali e internazionali dagli anni sessanta a oggi - da Oldenburg a Pistoletto, da Kiefer a Paladino - che hanno dato forma a una "biblioteca eccentrica" costruita con libri in ferro, in stoffa, in bronzo, bruciati, liquefatti. I saggi accolti nel volume consentono di riflettere sul libro come forma dell'arte, in una prospettiva mai analizzata prima.
Venditore:
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it