Il labirinto di Grete
Un romanzo che si ispira alla vicenda passata alla storia col nome tedesco Kindertransport, il trasporto sui treni diretti in Gran Bretagna in cui bambini e bambine furono aiutati ad abbandonare Germania, Austria, Cecoslovacchia e Polonia per sfuggire alla violenza nazista. “Get the children out!” fu la parola d'ordine alla base di quello straordinario piano di salvezza che continua a parlare al nostro presente. I protagonisti di questa storia, Grete Baum e Sebastian (Sebi) Sommer, sono due ragazzi ebrei di Vienna che affrontano il viaggio e l'esilio lontani dalle loro famiglie trascorrendo anni nell'incertezza sulla loro sorte. Un'avventura che, nella tragedia, fa loro incontrare tante persone coraggiose, pronte a impegnarsi per la loro salvezza e tenere viva, in quegli anni bui, la fiamma della solidarietà umana. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it