Laboratori creativi per il nido. Educare con amore
Con Laboratori creativi per il nido, per i piccoli di età compresa tra i 18 e i 36 mesi, la nostra serie di volumi dedicati ai bambini in età pre-scolare si arricchisce e si completa. I primi tre anni di vita sono quelli in cui i bambini possiedono una sottile capacità percettiva che consente loro di sperimentare l'ambiente con un'intensità tale da percepire anche piccoli dettagli; di conseguenza, è molto importante che si accostino ad esperienze sensoriali di valore. Lo scopo di questo libro è appunto quello di proporre idee e modalità di applicazione accompagnando gli educatori, passo dopo passo, alla realizzazione di laboratori che consentano a bimbi in così tenera età di sperimentare giocando. Attraverso l'utilizzo di diversi materiali, appartenenti alla natura e non solo (sassi, juta, carta, tessuti, gessetti, tempere...), i piccoli hanno l'opportunità di fare esperienze tattili, visive, uditive e olfattive di fondamentale importanza dal momento che proprio in questi anni il loro sviluppo fisico è centrato sulla maturazione del sistema nervoso e sensoriale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:22 settembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it