La prima opera nota di Henry James è il racconto A Tragedy of Error, pubblicato anonimo nel 1864; dell'anno seguente, firmato, The Story of a Year. Sono prove narrative che già dimostrano un livello strutturale e tematico assai elaborato e che fanno presupporre la dimestichezza con la scrittura. Tutto fa pensare, insomma, che James avesse già pubblicato numerosi racconti senza firmarli o sotto pseudonimo. Alla ricerca di questi testi perduti, per decenni il professor Floyd Horowitz ha scandagliato i periodici del tardo Ottocento e, dopo accurate ricerche, ha individuato alcune decine di racconti sicuramente attribuibili al giovane James. Tra questi ne ha selezionati ventiquattro, finora inediti in Italia, che sono raccolti nel presente volume.
Venditore:
Informazioni:
Milano, Mondadori, 2005, 8vo brossura con copertina illustrata a colori, pp. XLII-384. Ottime condizioni.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it