Giallo divertente ambientato nel levante ligure in cui vivo ma prometto di essere comunque obiettiva. Mi è molto piaciuto, specialmente perchè la scrittrice eccelle in una cosa a mio parere molto difficile: riesce a caratterizzare molto bene i personaggi anche se sono molti. Si capisce che l'autrice lavora con i colori che sono sempre presenti e danno un tocco in più alla sua scrittura accattivante e divertente
Lacrime di coccodrillo
Betti non è mai sparita così, quasi due giorni senza farsi sentire o rispondere al cellulare. Delle tre è lei, la manager, quella che di solito pecca del difetto opposto, e con Guia e Lucia sa essere una presenza indispensabile quanto assillante. Perciò, anche se le due amiche sono assorbite dall'agenzia di catering appena avviata, e in più Guia deve badare ai figli e Lucia è alle prese con la traduzione dell'ennesimo poliziesco, non possono fare a meno di preoccuparsi per Betti. Almeno da quando esce con Paul il fecalomo, "la vera essenza del bastardo". Preoccupazione più che giustificata: quando finalmente lei si fa viva è in preda al panico, convinta di avere eliminato il fecalomo, stecchito sul suo divano, con... una dose eccessiva di Guttalax! Le tre amiche - Lucia con il suo senso pratico, Guia grazie all'intuito e alla sensibilità e Betti, be'... Betti con i suoi commenti a sproposito - finiranno per aiutare l'affascinante commissario Lanzi e l'ispettore Olivari in un caso che va ben oltre l'affare di cuore. Perché Paul non si chiamava Paul, aveva una moglie e un vagone di amanti, e soprattutto perché il padre è un potente e losco magistrato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ERIKA PIFFERO 01 dicembre 2017
-
ROBERTA PODESTA' 05 marzo 2017
Sono un po' di parte in questa recensione poichè il romanzo è ambientato in una città che conosco bene per cui mi è sembrato di vivere in prima persona le avventure dei protagonisti :-) La trama è scorrevole, i personaggi davvero ben delineati, un giallo che appassiona e a tratti strappa qualche sorriso. Lo stile di scrittura è fresco ed accurato, peccato che la versione cartacea sia attualmente fuori catalogo. Concordo con la recensione precedente: la copertina non attira e non rende giustizia!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it