L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lettura molto scorrevole e piacevole. Ci lascia conoscere in maniera più profonda il nostro amato filosofo e la nascita della psicanalisi.
Questo romanzo appartiene alla trilogia dei filosofi di Yalom. Come già avevo detto per “La Cura Schopenhauer”, la penna di Yalom è meravigliosa: l’autore ha un fantastico modo di mischiare l’ambito medico-psichiatrico e la filosofia. Qui a differenza del volume su Shopenhauer, vita e pensiero del filosofo non sono inframezzati ad una trama parallela, ma in questo caso il filosofo è parte integrante della trama. I personaggi sono realmente esistiti, ma sono collocati in un’ambientazione e un tempo verosimili dove si siano incontrati ed influenzati. Tramite questo libro possiamo conoscere non solo meglio Nietzsche, le origini della psicanalisi, grazie al Dr. Breuer e al giovane Sigmund Freud, ma soprattutto si riesce a percepire la spinta di vivere e non di essere vissuti, di prendere le proprie decisioni per essere davvero sè stessi. Lettura consigliatissima, personalmente non vedo l’ora di leggere anche il volume mancante.
Scritto in modo scorrevole, ma non banale, cattura sin dalle prime righe e offre molti spunti di riflessione. Assolutamente consigliato!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore