L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2011
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ombra del giovane Freud accompagna un tormentato Breuer nel tentativo di curare un altro umano, troppo umano!
Libro di lettura scorrevole e molto ben scritto. L'improbabile storia è comunque un interessante intreccio di vite realmente vissute, con situazioni drammatiche,a volte anche divertenti, mai banaii.che inaugurano l'inizio della psicanalisi.
Un eccezionale libro sul senso della vita, una storia che intreccia filosofia e psicanalisi con il racconto di una vita vista nella sua ordinarietà. Brillante intuizione di Yalom: il dottor Breuer chiamato a curare il filosofo con la psicanalisi finisce lui stesso a divenire il paziente di Nietzche! Questo continuo capovolgimento del rapporto medico-paziente si evolverà in una bellissima amicizia fra i due protagonisti ed è forse questo il principale messaggio del libro: non vi è un unico metodo per porre rimedio alla propria angoscia, ma è la conoscenza di se stessi e l’analisi in senso più generale il sentiero da percorrere per ritrovarsi. Yalom è inoltre un validissimo scrittore, il libro scorre benissimo e le sue dimensioni non sono affatto un ostacolo alla lettura
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore