L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione:
Promo attive (0)
Più che una semplice lettura è stata un’immersione senza precedenti in un mondo che mi ha affascinato da tutti i lati. La prospettiva medico-psicanalitica delle teorie di Breuer e Freud, la filosofia nelle riflessioni di Nietzsche, la poetica dei suoi racconti, la descrizione di alcuni particolari così significativi rendono le pagine un assaggio di realtà vivida. La densità di alcune conversazioni mi ha ricordato momenti di vita autentica, così come la profonda rivalutazione da parti di entrambi i personaggi della parola «amicizia»: un rapporto inter pares, una gara senza primi e ultimi, un confronto sincero fra anime, un incontro che nasce per sbaglio e che si rivela, invece, essere la chiave per interpretare una vita intera. La scrittura di Yalom rapisce sin da subito e sa portare con sé il lettore senza pretese o fatiche, è sinceramente bello scoprire un nuovo autore e rimanerne così affascinati. Libro consigliassimo a chi è interessato alla nascita della psicanalisi, a chi incuriosisce il personaggio filosofico di Nietzsche, a chi interessa l'introspezione e la riflessione sull’io, ma anche a chi, semplicemente, vuole leggere un romanzo ben scritto, diverso, eccentrico e profondo, condito con una buona dose di verità storica (che non fa mai male!). Buona lettura!
Profondo e ironico a un tempo, tocca temi di psicologia e filosofia, scorrevole (mi ha costretta ad appassionarmi di ogni altro romanzo di Yalom)
Un libro eccezionale. Coinvolgente, scorrevole e affascinante. Adatto per un ampio pubblico, riesce a coinvolgere anche coloro che non amano la filosofia. Uno della serie dei tre romanzi più belli.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore