Ladri di biciclette - Luigi Bartolini - copertina
Ladri di biciclette - Luigi Bartolini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ladri di biciclette
Disponibilità immediata
100,00 €
100,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16° (19.5x13 cm) cartoncino leggero editoriale con titoli al piatto anteriore e e al dorso, sovracoperta figurata fotograficamente con alette paratestuali con ritratto fotografico dell'autore. Pp 218, (2). Collana La gaja scienza, 40. Piccola mancanza e piccole fenditure alla cuffia superiore della sovracoperta, margini carte interne lievemente bruniti. Più che buon esemplare. Rara seconda edizione aumentata uscita in occasione del film di Vittorio De Sica che nel 1948 mise mano alla macchina da presa per girare uno dei suoi capolavori di cui questo romanzo è fonte diretta d'ispirazione. Cfr. Gambetti - Vezzosi: p. 71.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Ladri di biciclette
Ladri di biciclette

Dettagli

1948
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2561256000957

Conosci l'autore

Foto di Luigi Bartolini

Luigi Bartolini

(Cupramontana, Ancona, 1892 - Roma 1963) scrittore e pittore italiano. Temperamento estroso e aperto a molteplici interessi (svolse attività di pittore, acquafortista, poeta, narratore, polemista), nei suoi libri espresse una vena ora acremente ribelle e sarcastica ora lirica ed evocativa di persone, paesaggi, eventi. Da ricordare Poesie ad Anna Stickler (1941) e, tra le opere narrative: Ladri di biciclette (1946), da cui fu tratto l’omonimo film di V. De Sica; Il mezzano Alipio (1954); Le acque del Basento (1960); Racconti scabrosi (1963).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it