Il libro è particolare, perché alla base c'è l'idea interessante di una vita immortale e continui cambi di corpi, sia maschili, che femminili. L'intervallo di tempo è notevole, perché copre circa 400 anni e vari personaggi, in diversi Paesi. La lettura è scorrevole e piacevole, soprattutto nel finale si aggiungono dettagli e interrogativi irrisolti: infatti la trama continuerà nei libri successivi. Gli aspetti storici sono curati e ben descritti; il protagonista ha una buona struttura e lo stile è adeguato, anche se potrebbe essere più curato (ho trovato anche in po' di refusi). Per il momento il giudizio di questo primo libro è buono, in attesa di esprimere una valutazione complessiva quando l'opera sarà conclusa.
Ladri di corpi
Anno 447 d.C. La vita di Tatnis era stata ricca e piena di soddisfazioni. A 68 anni si stava preparando per una vecchiaia serena che avrebbe trascorso con la sua famiglia, quando qualcuno sfondò la porta di casa sua e irruppe all'interno. Senza avere nemmeno il tempo di capire cosa stesse succedendo, fu sbattuto a terra e pugnalato con un vecchio coltellaccio arrugginito. Quando si rimise in piedi, quegli uomini stavano dando alle fiamme la sua casa e tutti i ricordi di una vita. Prima di potersi gettare su di loro in un ultimo disperato tentativo di difendere i suoi cari ricordi, si guardò attorno e vide quello che era stato il suo corpo, riverso al suolo in una pozza di sangue e privo di vita...
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows