Il ladro di Baghdad. Restaurato in 4K (2 DVD) di Ludwig Berger,Michael Powell,Tim Whelan - DVD
Il ladro di Baghdad. Restaurato in 4K (2 DVD) di Ludwig Berger,Michael Powell,Tim Whelan - DVD - 2
Il ladro di Baghdad. Restaurato in 4K (2 DVD) di Ludwig Berger,Michael Powell,Tim Whelan - DVD
Il ladro di Baghdad. Restaurato in 4K (2 DVD) di Ludwig Berger,Michael Powell,Tim Whelan - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Il ladro di Baghdad. Restaurato in 4K (2 DVD)
Disponibilità immediata
16,99 €
16,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Il giovane Ahmed, sultano di Bagdad, viene detronizzato dal Gran Visir Jaffar che lo fa rinchiudere in carcere. Nella stessa cella è rinchiuso il ladruncolo Abu che riesce a rubare la chiave della prigione e fugge con Ahmed. Vanno a Bassora dove Ahmed vede la bellissima figlia del sultano, se ne innamora e ne è ricambiato. Intanto anche Jaffar è venuto a Bassora a chiedere la mano della ragazza. Questa tenta di fuggire con Ahmed ma Jaffar, per virtù di magia, priva Ahmed della vista e trasforma Abu in un cane. Jaffar rapisce la principessa e ritorna a Bassora dove uccide, con uno stratagemma, il vecchio sultano. Ahmed, riacquistata la vista, viene a Bassora e tenta di strappare la principessa a Jaffar ma è sopraffatto e condannato alla decapitazione. Abu, liberato anch'egli dall'incantesimo, con l'aiuto di un gigante e attraverso una serie di peripezie, giunge a Bagdad sul tappeto magico e fulmina Jaffar con un arco infallibile. Trionfo di Ahmed e della sua giovane sposa, mentre Abu riparte sul tappeto volante.

Dettagli

1940
DVD
2
8054317088024

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2020
  • Terminal Video
  • 103 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Michael Powell

Michael Powell

1905, Bekesbourne, Kent

"Regista, sceneggiatore e produttore inglese. Dai primi anni '20, comincia a lavorare presso gli studi Gaumont e successivamente alla Victorine, in Francia. Tornato in Gran Bretagna, dopo alcune pellicole andate perdute, dirige nel 1937 The Edge of the World. Negli anni '40, dopo la regia condivisa con T. Whelan e L. Berger per Il ladro di Bagdad (1940), realizza alcuni film di propaganda bellica, tra i quali Gli invasori - 49o parallelo (1941) e Volo senza ritorno (1942), entrambi sceneggiati da E. Pressburger, con il quale aveva già lavorato due anni prima (La spia in nero), segnando l'inizio di uno dei più fecondi sodalizi della settima arte. A partire da Duello a Berlino (1943), i due firmano assieme regia, sceneggiatura e produzione (tramite la società The Archers da loro fondata) di...

Foto di Sabù

Sabù

1924, Karapur

"Nome d'arte di S. Dastagir, attore indiano. Stalliere del marajah di Mysore, esordisce giovanissimo in La danza degli elefanti (1937) di R. Flaherty e Z. Korda. Sulla scia del successo il produttore inglese A. Korda gli affida avventure coloniali (Il principe Azim, 1938, di Z. Korda) e spumeggianti fantasie orientali (Il ladro di Bagdad, 1940, di L. Berger, M. Powell, T. Whelan) in un Technicolor sempre più strepitoso. Negli Stati Uniti è nei panni del kiplinghiano Mowgli per lo sfarzoso Il libro della giungla (1942) di Z. Korda, o in più modesti prodotti esotici (Le mille e una notte, 1942, di J. Rawlins) perlopiù accanto a M. Montez (Il cobra, 1944, di R. Siodmak). Tornato decorato dal fronte appare in Narciso nero (1947) di M. Powell ed E. Pressburger, ma deve rassegnarsi a un genere che...

Foto di Conrad Veidt

Conrad Veidt

1893, Berlino

"Attore tedesco. Commediante di solida preparazione, (lavora tra l'altro con M. Reinhardt al Deutsches Theater di Berlino), passa al grande schermo nel 1917 (Das Rätsel von Bangalore), legando la sua fama soprattutto a personaggi – allucinati e sconvolgenti – interpretati per il cinema espressionista (Il gabinetto del dottor Caligari, 1920, di R. Wiene; Il gabinetto delle figure di cera, 1924, di P. Leni; Lo studente di Praga, 1926, di H. Galeen). È anche apprezzato interprete di film internazionali a sfondo avventuroso (negli Stati Uniti, Il ladro di Bagdad, 1940, di M. Powell, L. Whelan, L. Berger; Volto di donna, 1942, di G. Cukor; Casablanca, 1942, di M. Curtiz)."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail