Il ladro di Baghdad. Restaurato in 4K (2 DVD)
Il giovane Ahmed, sultano di Bagdad, viene detronizzato dal Gran Visir Jaffar che lo fa rinchiudere in carcere. Nella stessa cella è rinchiuso il ladruncolo Abu che riesce a rubare la chiave della prigione e fugge con Ahmed. Vanno a Bassora dove Ahmed vede la bellissima figlia del sultano, se ne innamora e ne è ricambiato. Intanto anche Jaffar è venuto a Bassora a chiedere la mano della ragazza. Questa tenta di fuggire con Ahmed ma Jaffar, per virtù di magia, priva Ahmed della vista e trasforma Abu in un cane. Jaffar rapisce la principessa e ritorna a Bassora dove uccide, con uno stratagemma, il vecchio sultano. Ahmed, riacquistata la vista, viene a Bassora e tenta di strappare la principessa a Jaffar ma è sopraffatto e condannato alla decapitazione. Abu, liberato anch'egli dall'incantesimo, con l'aiuto di un gigante e attraverso una serie di peripezie, giunge a Bagdad sul tappeto magico e fulmina Jaffar con un arco infallibile. Trionfo di Ahmed e della sua giovane sposa, mentre Abu riparte sul tappeto volante.
-
Titolo originale:The Thief of Bagdad
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Regno Unito; Stati Uniti
-
Produzione:Sinister Film, 2020
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:103 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,33:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it