Ho letto questo romanzo ora, a 33 anni e mamma, per una questione prettamente educativa e di cultura generale. Non mi aspettavo di essere così soddisfatta da voler leggere anche i romanzi successivi. Ho scelto di leggere questa storia per poi proporla a mia figlia e sono stata invogliata da un suggerimento di una cara amica, la quale mi ha stuzzicato con una profonda spiegazione sulla dislessia, l'iperattività e disturbo dell'attenzione di cui Percy soffre. Lo stile divertente ed ironico dell'autore, credo che renda veramente molto bene l'idea di quello che il protagonista prova nei confronti di questi disturbi che deve imparare a gestire. Credo possa essere una porta d'accesso divertente al dialogo e alla comprensione di ragazzi come lui.
Il ladro di fulmini. Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Vol. 1
Se il fulmine non verrà restituito a Zeus, sarà guerra!
Gli dei dell'Olimpo non sono scomparsi, ma si sono trasferiti a New York. Percy Jackson lo scopre quando la sua professoressa, trasformata in una Furia, tenta di ucciderlo. E sarà proprio lui a indagare sul furto della Folgore di Zeus e a provare l'innocenza di Poseidone, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it