Bellissimo volume che non può mancare nella libreria di chi adora lo stile e la cucina francese. Il libro è racchiuso in una raffinata scatola, la copertina è in velluto e la carta è davvero favolosa. Per non parlare delle immagini.. pagina dopo pagina ci si immerge nell'eleganza francese che non ha eguali per stile e presentazione di piatti dolci e salati. Ho tutti i volumi di Laduree e, a mio parere, questo è il migliore perché non si limita a riportare le ricette ma è suddiviso per occasioni (pranzo, brunch, feste, compleanni) per ognuna delle quali si consiglia come organizzare il menu e la sala, cosa servire ecc. L'unico difetto è che su diversi dolci proposti non è riportata la ricetta ma l'irritante consiglio di acquistarlo nella pasticceria più vicina. Per il resto lo consiglio, è un volume da collezione.
Ladurée. L'arte del ricevere
La Maison Ladurée, fondata nel 1862, è un "must" per i gourmet di tutto il mondo. Simboleggia "l'art de vivre" francese, in primis per il mitico "macaron", il pasticcino più alla moda dei nostri giorni. Le boutique Ladurée sono ormai presenti in tutte le metropoli globali, da New York a Beirut, Shangai o Milano. Vincent Lemain e Michel Lerouet, rispettivamente chef pasticciere e chef des cuisines della Maison, ci svelano in 90 ricette i loro menu e i loro consigli nell'arte del ricevere. Nove sono le sezioni del libro, corrispondenti ai momenti più importanti della giornata: Colazione, brunch tra amici, picnic elegante, pranzi di famiglia, merende, cene a buffet, cene per due, cene invernali, cene di gala.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:28 settembre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it