Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Le storie che proseguono la saga originale di Riyoko Ikeda, tra cui diversi episodi inediti in Italia!
Dopo aver concluso nel 1973 la saga portante, dal 1984 al 2018 la Ikeda è tornata in più occasioni a narrare nuove storie delle "Rose di Versailles", in una lunga serie di racconti che approfondiscono e proseguono le vicende della serie originale: La Duchessa in nero, Le Storie Gotiche e gli Episodes. Anche per questa splendida antologia arriva finalmente l'edizione definitiva, con pagine a colori e capitoli inediti in Italia!
Ultimi tre racconti singoli scritti e disegnati da Riyoko Ikeda sull'universo di "Versailles no Bara". Tre racconti che si concentrano sui tre i personaggi principali di questa storia intramontabile, di questo manga che ha segnato la storia di questo genere letterario: la nostra amatissima rosa bianca Oscar Francois de Jarjayes protagonista di un racconto dai tratti horror psicologici che ci porta a ripercorrere tutta la sua breve vita, intervallata dagli incontri con una misteriosa figura femminile che sembra tormentarla con la sua sola presenza; la rosa rossa Maria Antonietta e la creazione di un prezioso orologio Breguet che porta il suo nome; e il bocciolo di rosa Rosalie Lamorliere, della quale conosciamo la storia successiva a quanto narrato non solo ne "Le Rose di versailles" ma anche nel suo sequel ufficiale, "Eroica". Racconti commoventi ed emozionanti che ci restituiscono lo stile inconfondibile della Ikeda che, dopo quarant'anni, si congeda dalla sua opera più nota.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore