Laguna labirinto
Questo libro contiene due racconti, uniti dalla capacità di entrare nella finzione delle storie di Hugo Pratt attraverso lo spiraglio di una porta e di uscirne attraverso una finestra lasciata aperta sulla realtà. Laguna labirinto: un professore scopre un antico e dimenticato mistero esoterico legato a Venezia, grazie a una serie di indizi che Hugo Pratt stesso ha disseminato tra le storie di Corto Maltese. Alla fine del suo viaggio, tra storia, archeologia, religione, occultismo e alchimia, in un'improbabile atmosfera a metà tra Borges e Indiana Jones, il professore scoprirà ciò che veramente nasconde la sua città-labirinto. Detective Rasputin: l'ormai vecchio e disincantato compagno di avventure di Corto Maltese deve risolvere un crimine impossibile commesso sul suo lussuoso battello. Si affiderà all'intuito e al delirio nostalgico per decifrare un mistero che comincia come il più classico dei gialli deduttivi, ma che lo condurrà in una realtà che credeva possibile soltanto nei fumetti.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it