Laicità e impegno cristiano nelle realtà temporali - Giuseppe Lazzati - copertina
Laicità e impegno cristiano nelle realtà temporali - Giuseppe Lazzati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Laicità e impegno cristiano nelle realtà temporali
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'Autore si domanda le cause della situazione di debolezza dei cattolici italiani relativamente alla loro presenza nel Paese, riflettendo sulla carenza di una formazione adeguata e sulla situazione culturale dominante. Si evidenzia la scarsa conoscenza nel clero e tanto più nel laicato di quanto il Concilio ha insegnato in tema di laici, e soprattutto dell'impegno primario cui li chiama la loro vocazione e la missione di fare proprio il fine stesso della Chiesa per la salvezza del mondo. Si tenta di salvaguardare il senso vero di un'autentica laicità tesa a raggiungere il proprio specifico fine: ordinare le realtà temporali secondo Dio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

149 p., f.to cm 22x15,5, copertina flessibile. Ottime condizioni. .

Immagini:

Laicità e impegno cristiano nelle realtà temporali

Dettagli

1 gennaio 1985
152 p.
9788882844363
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it