Lala Belu
Un trio pazzesco che oltre al titolare e capobanda Hailu Mergia - tastiere, fisarmonica e melodica - prevede l'inestimabile talento del batterista australiano Tony Buck (fondatore di The Necks) ed il contrabasso di un navigato strumentista come Mike Majkowski (frequentatore dei circuiti colti del jazz e dell'avanguardia e in forza al Gunter Hampel European-New York Quintet, Roil e Splinter Orchestra). Questo è il ritorno certificato di un uomo che ha fatto la storia del jazz in Etiopia, al pari di Mulatu Astatke, un autentico innovatore che ha saputo traslare il linguaggio occidentale attraverso le vibrazioni del proprio paese. Questo è il suo primo album ufficiale da studio dal 1998 ad oggi e fa seguito alle stratosferiche ristampe già licenziate da Awesome Tapes From Africa. Un disco fondamentale in questo scorcio di stagione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it