La saga di Poldark, libro 11. Penultimo libro, prima del saluto definitivo. Dopo la sconfitta di Napoleone, Ross insieme a Demelza e ai figli Bella e Henry, si trasferisce a Parigi per conto del governo inglese. Jeremy inizia finalmente la sua nuova vita in Belgio con Cuby, mentre Clowance, l’unica della famiglia rimasta in Cornovaglia, fa i conti con un matrimonio basato sulle menzogne. Ma il ritorno di Napoleone in Francia scombussola i piani, e mescola di nuovo le carte del destino per i nostri amati amici. Tragici eventi travolgeranno per sempre le vite di Ross e Demelza. Ma alla tragedia segue sempre una rinascita e una nuova alba è pronta a sorgere su Nampara.
Una lama nel cuore
L'undicesimo episodio della saga di Poldark Cornovaglia, 1815. Dopo la sconfitta di Napoleone e la sua reclusione all’Elba, in Europa regna una pace incerta. Ross Poldark, insieme alla moglie Demelza e ai figli Isabella, Rose e Henry, si trasferisce a Parigi in qualità di osservatore per il governo inglese. Jeremy e Cuby, sua novella sposa, iniziano invece la loro nuova vita in Belgio. Clowance, al fianco del marito Stephen, è l’unica della famiglia a rimanere in Inghilterra: ad attenderla, però, c’è un’amara sorpresa, che rischia di mettere a repentaglio il suo matrimonio e che avrà struggenti ripercussioni, soprattutto per l’enigmatico consorte. Nel frattempo, in Francia, i Poldark rimangono abbagliati dallo sfarzo dei ricevimenti parigini, sebbene l’idillio non sia destinato a durare a lungo: il ritorno di Napoleone e la sua lotta per il potere – che culminerà nella sanguinosa battaglia di Waterloo – rompono il precario equilibrio del paese, stravolgendo irreparabilmente anche le vite di Ross, Demelza e i loro figli. Ma persino nelle situazioni più strazianti si può scorgere un barlume di speranza, e alla tragedia segue sempre una rinascita: per i protagonisti della saga si prospetta infatti una nuova alba, seppur screziata dal dolore e da segreti inconfessabili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luana82 11 aprile 2023Una nuova prova per Ross e Demelza
-
a_mignani 10 gennaio 2022Emozionante e sconvolgente
Graham non delude mai. È così anche nel penultimo libro della saga Poldark mi ha tenuto incollata alle pagine fino all’ultimo. Inizialmente il libro mi è sembrato un po’ noioso e lento, ma era solo il preludio alla seconda metà, che si è rivelata sconvolgente e emozionante. Mi ha davvero toccato il cuore è fatto commuovere. L’autore non ci fa mai riposare sugli allori e arriva sempre a scrollare le nostre certezze. Ottima traduzione che rende la lettura davvero piacevole e scorrevole. Uno dei miei Poldark preferiti.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows