L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho iniziato a leggere questo autore da "La lista", non molto tempo fa, me ne sono innamorata e sto leggendo tutti i suoi libri in ordine cronologico. Mi sembra di vivere accanto ad Harry Bosh da ormai 7 mesi. Lame di luce credo sia tra i più emozionanti. Forse perchè denuda un pò il detective ormai in pensione. Oppure perchè predomina l' umanità verso la sua persona. Le ultime pagine sono stati fotogrammi( e non parole) che hanno attraversato il mio sguardo. Ho potuto vedere il suo sguardo che attraversava quello della sua bimba sconosciuta. Grazie Conelly
"Lame di luce", del noto scrittore Michael Connelly, è il nono romanzo che vede come protagonista l'amato detective Harry Bosch della polizia di Los Angeles. Questo romanzo narra delle indagini - condotte privatamente dal detective, estromesso dalla polizia - sull'omicidio di Angela Benton, avvenuto quattro anni prima delle vicende narrate, ufficialmente archiviato dalle autorità inquirenti. Il plot del romanzo è l'occasione per mettere il protagonista faccia a faccia con i suoi incubi peggiori, con i suoi rimorsi, con l'amore che nutre ancora verso la sua ex-moglie. Il risultato è un romanzo piacevole da leggere che risulta leggermente inferiore ad altri dello stesso autore, dal punto di vista dell'intrigo poliziesco, in favore di una maggiore analisi introspettiva sul protagonista, mosso più da un dovere morale che da motivi professionali. Il romanzo, pertanto, risulta una commistione - ben riuscita a mio avviso - di un'indagine poliziesca e di situazioni private dal sapore melodrammatico. La lettura, nel pieno stile dell'autore, risulta piacevole e scorrevole con pochi punti morti. Ricordate "Le cose nel cuore non muoiono mai".
Harry Bosch è un detective in pensione con un caso irrisolto impresso nella sua mente: l'omicidio di una donna. Ora Bosch riprende a indagare sulla scia di nuove rivelazioni e il desiderio di risolvere il caso che coinvolge un furto di denaro, una agente della FBI scomparsa e una sparatoria contro due detectives. Sulle orme delle vecchie indagini, Bosch si scontrerà con FBI e interessi di stato fino a sciogliere l'intricata matassa in cui si sono ingarbugliate le vite dei diversi personaggi. Michael Connelly narra la storia dal punto di vista di Bosch con uno stile discorsivo che certamente coinvolge ma alcune volte divaga. L'intrigo è ben costruito ma ciò che alla fine sorprende non è la soluzione logica ma la soluzione fisica che vede Bosch lottare per la sua vita in un agguato mortale. Il libro incanta ma solo fino a un certo punto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore