I lanciafiamme - Roberto Arlt,Luigi Pelissari - ebook
I lanciafiamme - Roberto Arlt,Luigi Pelissari - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
I lanciafiamme
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Pubblicato per la prima volta nel 1931, I lanciafiamme fu concepito come seguito dei Sette pazzi, l'opera che ha consacrato la figura di Roberto Arlt, ma può essere letto come una storia compiuta e a sé stante. Ritroviamo il leggendario protagonista Erdosain, i suoi compagni e il loro assurdo progetto di finanziare la rivoluzione grazie alla gestione di una catena di bordelli. L'insoddisfazione e il disprezzo dei personaggi per la realtà che li circonda sono tali da richiedere una risposta estrema: l'uso della violenza diventa così l'unica via percorribile, e permette ad Arlt di tracciare ancora una volta un quadro veritiero e profetico del mondo in cui viviamo. Prefazione di Matteo Nucci.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
375 p.
Reflowable
9788897505716

Valutazioni e recensioni

  • Maria Carboni

    Il seguito de I sette pazzi contiene la stessa angoscia, accompagnata da un desiderio di distruzione verso la società e verso se stessi di personaggi irosi, grotteschi, delusi dalla vita e rancorosi verso sé e verso gli altri, che si alternano tra episodi di mania, di depressione, di delirio di onnipotenza. Arlt con la sua prosa, non perfetta ma ammaliante, esplora a fondo e senza titubanze il lato oscuro, scavando nelle viscere della solitudine, dell'angoscia e del disprezzo verso se stessi di individui mediocri, disgustati da una società che sentono ostile e nemica e verso cui proiettano tutti i propri risentimenti.

Conosci l'autore

Foto di Roberto Arlt

Roberto Arlt

1900, Buenos Aires

Figlio di immigrati europei (il padre prussiano, severissimo), fin da bambino si ribella alla rigida educazione familiare. A sedici anni lascia i genitori e vive senza fissa dimora per le strade di Buenos Aires. Lavora come meccanico, imbianchino, operaio portuale, commesso e intanto studia da autodidatta. Poi comincia a collaborare a qualche giornale e infine diventa giornalista a tempo pieno. Il suo primo romanzo, "El juguete rabioso" (Il giocattolo rabbioso) esce nel 1926 ed è la storia più o meno autobiografica della sua adolescenza nella caotica e affascinante Buenos Aires dei primi anni Venti. Tre anni dopo, "Los siete locos" (I sette pazzi) viene esaltato da alcuni come un capolavoro, ma anche bollato da altri come «scritto male». Nel 1931 esce il sequel...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows