Vicende poco conosciute del periodo successivo, alla conclusione del secondo conflitto mondiale. Vale la pena vederlo !
Land of Mine. Sotto la sabbia
Nei giorni che seguirono la resa della Germania nazista nel maggio del 1945, i soldati tedeschi in Danimarca furono deportati e vennero messi a lavorare per quelli che erano stati i loro prigionieri. Il desiderio di vendetta si accompagna al ritrovamento del senso di umanità di un popolo dilaniato dalla guerra.
-
Titolo originale:Under sandet
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Germania; Danimarca
-
Produzione:Notorius Pictures, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:101 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Miklos 12 ottobre 2023Film sorprendente
-
I film che raccontano aspetti poco o per niente conosciuti dei grandi eventi storici mi appassionano tantissimo.Qui è tutto perfetto. Interpreti eccezionali e ricostruzione storica meticolosa. E' un film coinvolgente ma poco conosciuto.. Ambientato in Danimarca nel primissimo dopoguerra, racconta di un gruppo di giovanissimi soldati tedeschi prigionieri che vengono impiegati nello sminamento delle spiagge. Molto amaro, umano, realistico. Il finale è scioccante e sorprendente. Consigliatissimo. Promosso a pieni voti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it