Lapideo pigmento degrado
Il presente volume fornisce le conoscenze di mineralogia e petrografia dei manufatti di interesse storico artistico, fornendo al contempo spunti di riflessione metodologica. Nel testo si parla dei principali materiali lapidei e litoidi, utilizzati in architettura, e di pigmenti usati dagli artisti, con riferimento alle loro peculiarità fisiche e chimiche, e al degrado dovuto agli inquinanti biotici e abiotici. Il volume, da intendersi come un manuale di base sui singoli materiali e sul degrado delle opere d'arte, apre diversi scenari di indagine, offrendo occasioni di approfondimento a coloro che intendano rivolgere il proprio interesse verso particolari tipologie di manufatti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:7 agosto 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it