Unica testimonianza in studio della fromazione a 5 dei King Crimson con il percussionista Jamie Muir impegnato a suonare letteralmente qualunque cosa gli capiti sottomano. Il brano di apertura che dà il titolo all'album è per me una delle prove più folgoranti di tutto il progressive: in 13 minuti si passa dalle piogge africane evocate dalla kalimba di Muir agli stacchi di rock angolare tipici di Fripp e Wetton fino a un duetto di violino e autoharp fra musica cinese e '900 inglese. La fusione di generi resta la cifra dominante di tutto l'album, confermando la vocazione dei King Crimson alla sperimentazione rock coraggiosa (e riuscita).
Lark's Toungues in Aspic
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PAOLO MONTENEGRO 16 maggio 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it