Titolo di Mecna molto interessante e anzi, personalmente lo ritengo migliore del primo suo lavoro. Il tema principale del disco è sicuramente l'amore, infatti molte tracce parlano di questo...insomma: se ti sei appena mollato con la ragazza, questo è il disco per te. Ritengo sia un disco curato e soprattutto 'Intro', '31/08' e 'Non dovrei essere qui' meritano l'ascolto, anche se il resto non sfigura. Ne consiglio l'ascolto.
Laska
Mecna torna a tre anni di distanza da "Disco Inverno", il suo lavorod’esordio che lo ha reso uno degli artisti più seguiti e stimati della scena indipendente italiana. "Laska" è nato in un cottage sul lago Øyeren, vicino alla piccola cittadina norvegese di Fetsund, un luogo islolato dal mondo in cui Mecna ha voluto rifugiarsi insieme al musicista e compositore Alessandro Cianci e a Iamseife, produttore dal background electro, che per primo ha saputo definire le sonorità del disco dando così un'impronta omogenea a tutto il progetto. "Laska" è un viaggio fatto di relazioni finite e di nuovi amori nati in giorni freddi e irrisolti, racconta di serate inquiete chiusi nei locali di una Milano egoista e anonima, di voglia di essere in fondo semplicemente felici. Le produzioni sono raffinate, soffuse e caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere rarefatte e dilatate; gli strumentali non convenzionali per la scena rap italiana, creano insieme alle parole un flusso di suono nuovo e inedito. I produttori che hanno collaborato a "Laska" sono beatmaker legati all'Hip Hop come Big Joe, The Ceasars, Fid Mella,The Night Skinny, Lvnar, Clefco, e producer di musica elettronica più lontani dal rap come Iamsefie, Lazy Ants (Elastica Records), Yakamoto Kotzuga e Pasta (Amari/Fare Soldi). Due i featuring al microfono: Patrick Benifei, cantante di Casino Royale e Bluebeaters, e il talentuoso rapper di Unlimited Struggle Johnny Marsiglia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it