Laszlo Moholy-Nagy: pittura, fotografia, film
Con prefazione di Giulio Carlo Argan. Comprende: Ricordi autobiografici; Scritti teorici e programmatici; Sceneggiature cinematografiche. "Gli scritti che Gianni Rondlino ha raccolti in questo volume, introducendoli con un saggio accuratamente documentato, sottilmente analitico e, per molte questioni ancora sospese, risolutivo, si riferiscono alla ricerca teorica e sperimentale di László Moholy-Nagy nel campo della fotografia e del cinematografo astratto, l'uno e l'altra intesi come tecniche produttive d'immagini, e cioè come strumenti dell'immaginazione, invece che come mezzi di rilevamento oggettivo della realtà. Non sono che una parte dell'abbondante lascito teorico dell'artista, ma ne costituiscono l'ossatura: fotografia e cinematografo sono infatti , per lui, i mezzi e non l'oggetto di una ricerca che, impostata in senso sostanzialmente fenomenologico, si configura come analisi e verifica delle proprie metodologie e dei proprii procedimenti operativi."
Brossura, sovracoperta p.220 Buono (Good) Buone le pagine interne, piccoli difetti alla sovracoperta.Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1975
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it