Un capolavoro. Non ho altre parole per definire la bellezza e l'intensità di questa storia che mi ha rapito il cuore. Odori, profumi, sapori, idee e modi di vivere di un'epoca lontana, di una realtà diversa ma che comunque davanti all'amore rende tutti uguali e forti, pronti a sfidare ogni evento. Qualunque sia il cognome, la religione o la fede politica, l'amore vince se ci si crede. Leggetelo! E' sicuramente un libro impegnativo per il gran numero di pagine, a volte si rischia anche un po' di perdersi, ma non fatevi spaventare... Alla fine sarete "rapiti" e affascinati da questo fantastico libro.
Il lato oscuro dell'amore
Una storia d'amore proibita e struggente, quella tra il giovane Farid e la bella e sensuale Rana. La saga di due famiglie, quella dei Mushtak e quella degli Shanin, divise dalla legge dei clan e da una faida sanguinosa. Un affresco storico che ripercorre le tormentate vicende del Medio Oriente, dalla fine dell'impero ottomano ai giorni nostri, tra guerre e rivolte, trame segrete e feroci dittature. La biografia di un popolo, quello siriano, incessantemente vessato dalla storia. Il ritratto di una città misteriosa e affascinante, Damasco, che rivive in queste pagine con precisione e tenerezza. Ripercorrendo le vicende di tre generazioni, Schami ha scritto un romanzo di travolgente forza narrativa, che affronta gli aspetti più oscuri della storia del suo paese e al tempo stesso è un toccante inno alla forza dell'amore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Annamaria De Filippis 02 marzo 2017
-
SUSANNA MOLENA 01 agosto 2007
La storia è stupenda, ti trasporta in un mondo che non ti immagini e non fa sentire per niente la sua lunghezza. Inoltre ci regala uno spaccato di storia che purtroppo conosciamo poco.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it