Lavorare in team nel settore farmaceutico. Le équipe di informatori medico scientifici - Paolo Di Martino - copertina
Lavorare in team nel settore farmaceutico. Le équipe di informatori medico scientifici - Paolo Di Martino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Lavorare in team nel settore farmaceutico. Le équipe di informatori medico scientifici
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


In un mercato del lavoro in continua evoluzione dove le semplici regole non sono più applicabili, le aziende si concentrano sul "fattore uomo". È ormai noto da tempo il vantaggio offerto dal lavoro di gruppo: spesso però quando si danno per scontati certi concetti e teorie si ha anche la tendenza a rendere vuote le parole, dimenticandone il contenuto e soprattutto trascurandone l'applicazione. Questo fenomeno si estende anche al settore farmaceutico. In molti annunci di ricerca di personale si legge fra le capacità richieste "...con spiccata propensione al lavoro di gruppo...". Ma cosa si intende per lavoro di gruppo? Cosa significa realmente "creare dei team efficienti ed efficaci" nel settore farmaceutico? E soprattutto: le aziende farmaceutiche sono oggi davvero in grado di valorizzare i team di lavoro? Questo libro tenta di esplorare gli orizzonti che si affacciano dietro queste domande analizzando il panorama farmaceutico attuale e le organizzazioni aziendali. Il percorso proposto si muove lungo cinque dimensioni del team ispirandosi a settori come l'aviazione, che hanno compiuto notevoli progressi in quest'ambito. Lo scopo centrale è di riproporre un contenuto attuale in relazione al tema del teamwork nel farmaceutico, lanciando un forte messaggio di invito ad applicare questi concetti nella realtà, riproponendo una vera, forte, credibile campagna di investimento sul "fattore uomo" in questo settore.

Dettagli

Libro tecnico professionale
144 p., Brossura
9788846480972

Conosci l'autore

Foto di Paolo Di Martino

Paolo Di Martino

Paolo Di Martino è professore di Storia Economica presso il Dipartimento ESOMAS dell’Università degli Studi di Torino. In precedenza è stato Lecturer in Economic History presso le Università di Bristol, Birmingham e Manchester (UK) e Reader in International Business History presso la Birmingham Business School. È autore di numerose pubblicazioni sui temi delle istituzioni economiche, la banca e la finanza, apparse principalmente su riviste internazionali tra cui The Economic History Review, Financial History Review e Explorations in Economic History.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it