Lavorare per la sostenibilità. Educazione e impegno civico
Nato dall’approccio concreto e interdisciplinare ai temi della salvaguardia ambientale e dell’impegno civico dell’Istituto Jane Goodall, Lavorare per la sostenibilità offre agli educatori gli strumenti per interessare ed entusiasmare i giovani a partecipare allo sviluppo delle loro comunità e prendersene cura, per renderli partecipi di un cambiamento reale, secondo la visione della scienziata Jane Goodall. Il manuale è uno strumento pratico unico, basato sul metodo educativo internazionale Roots&Shoots – Radici e Germogli, per lavorare con bambini o ragazzi alla realizzazione di progetti concreti e per trasmettere loro la consapevolezza che anche la più piccola azione a livello locale contribuisce a un mondo migliore. Il libro illustra le quattro fasi del metodo Radici e Germogli e acclude quattro schede didattiche dimostrative. La metodologia Roots&Shoots consente che i ragazzi facciano proprio il senso dell’interdipendenza della vita, il concetto che umanità, animali e ambiente sono un tutt’uno imprescindibile. Un’azione positiva per l’ambiente inevitabilmente beneficerà uomini e animali. Il testo, dunque, sostiene e guida, praticamente, il metodo integrato nella soluzione dei problemi delle comunità che i giovani sono chiamati a osservare criticamente.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it