Lavoro marittimo. Diritti e doveri dei lavoratori del settore. Nuova ediz.
Il volume prende in esame sia gli aspetti normativi del rapporto di lavoro marittimo, sia l’aspetto tecnico-pratico, dalla sua instaurazione fino alla cessazione, senza trascurare i profili previdenziali e quelli relativi alla sicurezza, estremamente rilevanti in questo tipo di attività. La trattazione è condotta alla luce delle indicazioni del CCNL di riferimento - rinnovato il 16 dicembre 2020 – che, per la prima volta, rappresenta un CCNL per il settore privato dell’industria armatoriale, attraverso l’accorpamento dei contratti collettivi nazionali di lavoro attualmente applicati. Per le sue caratteristiche, il testo - ricco di tabelle e schemi esemplificativi e completo di una raccolta di facsimile e formule - si propone come uno strumento di ausilio al professionista che abbia necessità di orientarsi nella complessiva tematica del lavoro marittimo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:30 novembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it