Lazzaro, vieni fuori - Andrea G. Pinketts - ebook
Lazzaro, vieni fuori - Andrea G. Pinketts - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Lazzaro, vieni fuori
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“Lazzaro Santandrea, il Cyrano di una Milano dagli angoli bui eppure luminosi. Dove gli scarabocchi si tramutano in opere d’arte. E viceversa. Lazzaro prende le difese di chi ha ragione a prescindere. Di quelli che a colpirli si fa meno fatica che a proteggerli. E non per ossequio al ‘politicamente corretto’. È che gli viene così.” - Corriere della Sera Anche Andrea G. Pinketts è stato piccolo, Lazzaro Santandrea no. Era già grande alla sua prima avventura, che è una fiaba d’azione dove il Bene e il Male si scontrano con il bene o male e ne escono sconfitti. Quando i cani latrano e i maiali abbaiano, quando i nani e i giganti si incontrano nello stesso piccolo paese, allora è il caso che Lazzaro intervenga. Fra Peter Pan e il Mostro di Düsseldorf, fra Mary Poppins e Mary Reilly, fra pedofili e cinefili, fra Swift e swing, la genesi della letteratura pinkettsiana. - Andrea G. Pinketts Con questo volume ha inizio la nuova edizione delle opere di Andrea G. Pinketts, a partire dalla serie dei romanzi con protagonista Lazzaro Santandrea. Straordinarie invenzioni verbali, mirabolanti giochi linguistici, meravigliose atmosfere noir e personaggi indimenticabili, come il loro geniale creatore. Con i contenuti speciali di Andrea G. Pinketts: Non sono angeli, X, Mister Y e Consigli per gli acquisti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
256 p.
Reflowable
9788830592469

Valutazioni e recensioni

  • Antico_greco_di_montagna
    "I proverbi vanno bene per chi non sa inventarsi le proprie frasi"

    Il protagonista è un Casanova guascone a cui piace giocare con le parole, le donne e mettersi nei guai. Un po’ irritante ma lo si perdona perché riesce a rendere la sua vita interessante. Né la trama gialla né l’atmosfera noir mi hanno soddisfatto e le continue battute e soprattutto i giochi di parole dopo qualche pagina stancano. Ho apprezzato invece la costruzione dei personaggi e dell’intreccio e un modo di scrivere frizzante e personale.

  • Giulio64
    Il primo Lazzaro Santandrea

    Parte alla grande Pinketts con questo primo romanzo sul suo alter ego, Lazzaro Santandrea, poi rallenta e un po' nel mezzo (perdendosi dietro ad un bailamme di femmine) per riemergere con un finale abbastanza intrigante. Sempre gradevole lo stile letterario ...e strappa più di qualche sorriso.

Conosci l'autore

Foto di Andrea G. Pinketts

Andrea G. Pinketts

1960, Milano

pseudonimo di Andrea Giovanni Rodolfo Pinchetti, Andrea G. Pinketts è stato giornalista e autore prevalentemente di romanzi noir. Tra le sue pubblicazioni tutte con Mondadori, si ricordano: Nonostante Clizia (2003), L'ultimo dei neuroni (2005), Ho fatto giardino (2006), Depilando Pilar (2011), Ho una tresca con la tipa nella vasca (2014), La capanna dello zio Rom (2016).Ha vinto numerosi premi, tra cui due edizioni del Mysfest di Cattolica e lo Scerbanenco. Il 20 dicembre 2018 muore a Milano.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail