Le Discours censuré de Salzbourg
Le Discours censuré de Salzbourg
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le Discours censuré de Salzbourg
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


En 2011, on a proposé à Jean Ziegler de prononcer le discours d’ouverture du Festival de Salzbourg. Ce choix avait provoqué une réaction indignée et la menace du retrait immédiat de puissants sponsors. L’invitation avait donc été retirée. Ce texte inédit, traduit de l’allemand, est celui du discours censuré au Festival de Salzbourg. Dans ce propos rude et éclairant, Jean Ziegler dénonce la famine, expose le problème du tarissement des ressources en Afrique, de la saturation des camps de réfugiés… fléaux qui s’expliquent notamment par la chute du budget alloué à l’aide alimentaire des pays donateurs et par la hausse du coût des matières premières. Il démontre en quoi l’aide humanitaire n’est pas une priorité.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782253178255

Conosci l'autore

Foto di Jean Ziegler

Jean Ziegler

Jean Ziegler, dopo aver insegnato sociologia all'Università di Ginevra ed essere stato membro del parlamento svizzero, è oggi relatore speciale all'ONU per il diritto all'alimentazione. E'autore di numerosi saggi in cui ha criticato la politica e il sistema finanziario del suo paese. In Italia sono stati tradotti: La svizzera lava più bianco (1990), La vittoria dei vinti(1992), La felicità di essere svizzeri(1994), La Svizzera, l'oro e i morti (1998). Marco Tropea ha pubblicato I signori del crimine (2000) e il romanzo L'oro del Maniema (2001). In Pratiche Editrice è uscito La fame del mondo spiegata a mio figlio(1999, ora nella Net).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows