Lea: dramma in tre atti in prosa con un prologo in versi - Felice Cavallotti - ebook
Lea: dramma in tre atti in prosa con un prologo in versi - Felice Cavallotti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lea: dramma in tre atti in prosa con un prologo in versi
Scaricabile subito
0,49 €
0,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il dramma in tre atti di Felice Cavallotti, intitolato "Lea", rappresenta una raffinata opera teatrale che esplora temi di amore, sacrificio e conflitti sociali. Il testo si distingue per il suo stile evocativo e per la sua struttura rigorosa, in cui il prologo in versi predispone il pubblico al dramma vero e proprio, presentando in maniera poetica i toni e le emozioni che permeano la narrazione. Cavallotti, scrittore e politico italiano di fine Ottocento, riesce a coniugare una prosa incisiva con elementi di forte impatto visivo, realizzando un'opera che si colloca nell'ambito del teatro verista, catturando le tensioni sociali tipiche del suo tempo. Felice Cavallotti, noto sia come autore che come attivista politico, espresse nei suoi scritti le inquietudini e le aspirazioni della sua epoca, in particolare riguardo alle questioni sociali e ai diritti civili. La sua esperienza di vita, caratterizzata da un forte impegno nell'ambito del socialismo e della giustizia sociale, si riflette in "Lea", dove i personaggi incarnano le lotte della classe borghese e il desiderio di emancipazione. Cavallotti porta in scena non solo la realtà individuale, ma anche quella collettiva, facendo leva sulle emozioni universali dell'amore e del sacrificio. "Lea" è un'opera altamente raccomandata a chi desidera approfondire il teatro italiano dell'Ottocento e le dinamiche sociopolitiche del periodo. La sua combinazione di poesia e prosa invita alla riflessione su temi attuali, rendendola un testo ancora rilevante. Gli amanti del teatro e della letteratura impegnata troveranno in questo dramma un'illuminante rappresentazione di passioni umane e conflitti sociali, che stimola un'analisi critica della condizione umana.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
8596547482352

Conosci l'autore

Foto di Felice Cavallotti

Felice Cavallotti

(Milano 1842 - Roma 1898) uomo politico e scrittore italiano. Garibaldino nel 1860 e nel 1866, deputato (dal 1873) dell’estrema sinistra, fautore del socialismo umanitario, fu una figura di rilievo nella vita politica italiana del suo tempo e avversò tanto il trasformismo di Depretis quanto i governi di Crispi. Giornalista aspramente polemico, sostenne violente dispute con numerosi avversari politici e morì in duello. Scrisse poesie (Il libro dei versi, 1898) e drammi (I pezzenti, 1871; Alcibiade, 1874; I Messeni, 1877), di contenuti e toni tardoromantici.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows