Leadership and ethics nella società della globalizzazione. Compendio di lezioni e seminari. Nuova ediz.
La storia dell’umanità e delle sue istituzioni è costantemente punteggiata dalla tensione verso il cambiamento. L’era digitale e della società della globalizzazione, con la digital trasformation, reinvention e le nuove tecnologie è alla ricerca di nuovi metodi di operare e di costruire i sistemi organizzativi in cui viviamo. La responsabilità sociale si va accentuando, a tutti i livelli: nella competizione dei “sistemi paese”, nelle istituzioni, nelle comunità locali, nelle associazioni di categoria, nei consumatori, sempre più esigenti, nelle imprese e nel lavoro (industry 4.0) e nei sistemi organizzativi dei servizi al cittadino. Le sfide da affrontare riguardano nuovi modelli organizzativi, nuovi modi di pensare per affrontare le criticità nel III millennio, in uno scenario dove contano molto Paesi come: Cina, India, Russia che, fino ad un recente passato, non avevano una rilevanza economica e strategica nella geopolitica. In questo scenario, la qualità del management è essenziale in tutti i settori della società per esercitare le proprie responsabilità e la propria leadership nel guidare le persone e i gruppi verso la realizzazione di obiettivi complessi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:23 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it